Avvisiamo i nostri clienti che, nel rispetto delle disposizioni del nuovo decreto governativo, lo spaccio di Azienda Agricola Martelli rimarrà CHIUSO fino a data da definirsi.

Per coloro che in questo periodo sono soliti effettuare l’imbottigliamento dei vini sfusi, vi informiamo che la produzione rimane disponibile ed il vino imbottigliabile anche nel mese di aprile.

Rimaniamo a vostra disposizione per consegne o ritiri previo accordi.

Sperando di poter tornare a brindare presto insieme, rimaniamo a disposizione per qualunque richiesta di informazioni.

Azienda Agricola Martelli - il buon vino

"Io non desidero
Possedere terreni ville o castelli
A me basta avere in casa due bottiglie
Dell'Azienda Agricola Martelli è buono, sano e genuino
Lo puoi bere mezzogiorno sera e mattino
Se poi lo accompagni
Con lasagne, tortelloni e tortellini
Fa bene ai grandi e ai più piccini."

Da un pensierino
Del poeta contadino
Renazzi R.

L'azienda agricola Martelli è situata a Manzolino di Castelfranco Emilia, in una zona ricca di storia e tradizioni, circoscritta dalla campagna e dal famoso bosco “Albergati”. Fin dalla generazione precedente dei genitori, la famiglia Martelli si è sempre occupata di allevamento ed agricoltura, inizialmente gestendo un allevamento di mucche da latte finalizzato alla produzione del celeberrimo Parmigiano Reggiano; nel 1994 poi, la conduzione familiare dell'azienda passa nelle mani del figlio Claudio e della moglie Barbara, i quali decidono di smettere l'allevamento delle mucche da latte: la passione e l'amore per la produzione del vino accompagnano Claudio Martelli e Barbara Zini ad incentrare l'attività, nel 1995, sulla frutticoltura e sulla viticoltura.

Occasione propizia diviene l'affitto di un terreno, situato sempre a Manzolino, nel quale è già presente una cantina per la produzione e la vendita di vino: ricercando continuamente la genuinità e qualità del prodotto attraverso la selezione manuale delle uve nella raccolta, la famiglia Martelli affina sempre più la preziosa e delicata tecnica di trasformare l'uva in vino, fino ad arrivare alla scelta, nell'anno 2000, di abbandonare il terreno in affitto e di ristrutturare ed attrezzare la stalla per la produzione e la vendita del vino.

Azienda Agricola Martelli - il buon vino Claudio e la moglie aggiornano così la produzione e la vendita del vino, rinnovando le vigne e la tecnologia di cantina. Inizialmente infatti l'azienda produceva un solo tipo di vino da tavola, prodotto con uve bianche miste e venduto in damigiana. Con l'ostinazione tipica di chi ama il proprio lavoro e la terra che lo circonda, la famiglia Martelli inizia la produzione e la vendita di vini classici quali il Lambrusco Grasparossa, il Pignoletto, il Trebbiano ed il Montuni, interpretando le esigenze in primis dei propri clienti e conseguentemente del mercato, che in quegli anni richiede sempre più vini qualificati con una loro dignità e valore rispetto a più comuni vini da taglio tipici per la tavola.

L'Azienda agricola Martelli si occupa di produzione e vendita di vino bianco e rosso, di vendita diretta di pere, pesche ed infine di lavorazioni vino ed imbottigliamento per conto terzi: essa ha un'estensione di circa 6 ettari e le produzioni attualmente in atto sono, rispettivamente alle loro superfici, il 37 % occupato da vigneti di uva bianca per la produzione del Pignoletto, Montuni e Trebbiano, l'11 % da vigneti di uva nera per la produzione del Lambrusco, il 23 % occupato da frutteti di pere, il 7 % da frutteti di pesche, ed il restante 22 % è occupato da frutteti in allevamento.

Azienda Agricola Martelli - il buon vinoIl desiderio di differenziare e di valorizzare i propri vini ha portato la famiglia Martelli alla produzione e vendita di vino, come il Lambrusco ed il Pignoletto che, pur garantendo la qualità derivante dall'impegno della famiglia, sono in grado di soddisfare un'ampia fascia di clientela grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un'attenzione particolare alle caratteristiche agro-ambientali che caratterizzano il territorio, il rispetto delle tradizioni e la passione per il gusto delle cose di una volta, si fondono nei prodotti realizzati dall'azienda agricola Martelli, per trasmettere ai propri clienti tutto il sapore e il profumo delle cose buone.

L'evoluzione nel tempo verso un miglioramento qualitativo e quantitativo rende l'azienda agricola Martelli un esempio di dinamicità e voglia di migliorarsi.

L'azienda si contraddistingue per la produzione di ottimi vini bianchi e rossi, immessi al consumo dopo aver subito il solo processo di vinificazione, senza interventi tecnici successivi o ulteriori aggiunte di altri componenti. Semplicità e profondità sono le nostre linee guida verso risultati che non abbiamo bisogno di spiegare per far apprezzare, perché non sono altro che lo specchio, ricco di sfumature e prospettive, delle caratteristiche del nostro paesaggio emiliano e della passione per la nostra terra.

Azienda Agricola Martelli - il buon vinoNon ultimi né meno importanti sono i continui sforzi di questa famiglia di salvaguardare, oltre ai prodotti tipici del territorio (Pignoletto, Lambrusco, vendita diretta di pere, vendita diretta di pesche, ecc), anche gli usi ed i costumi della tradizione contadina: per questo l'azienda agricola Martelli si propone per il futuro di partecipare a Cantine Aperte e degustazioni.

L'azienda agricola Martelli, tramandando la passione per la terra ed il vino da padre in figlio, si propone di far conoscere, oltre ai confini della propria terra, la qualità dei prodotti derivanti da un appassionato e continuo lavoro.

Venite a trovarci: non ve ne pentirete !!

Le nostre promozioni
Social network
Dove Siamo
La nostra Newsletter