Avvisiamo i nostri clienti che, nel rispetto delle disposizioni del nuovo decreto governativo, lo spaccio di Azienda Agricola Martelli rimarrà CHIUSO fino a data da definirsi.

Per coloro che in questo periodo sono soliti effettuare l’imbottigliamento dei vini sfusi, vi informiamo che la produzione rimane disponibile ed il vino imbottigliabile anche nel mese di aprile.

Rimaniamo a vostra disposizione per consegne o ritiri previo accordi.

Sperando di poter tornare a brindare presto insieme, rimaniamo a disposizione per qualunque richiesta di informazioni.

Lambrusco Graspa Rossa DOP - Rosato

Il Lambrusco dell’Emilia è un vino dalle caratteristiche inimitabile, unico tra tutti i vini rossi d’Italia: l'insieme delle sue straordinarie peculiarità è il risultato di storia e tradizione di terre e persone uniche.

Lambrusco Graspa Rossa DOP - Rosato Il Lambrusco di Modena è un vino rosso del quale in tutta l'Emilia-Romagna si va particolarmente fieri e con cui si è instaurato un rapporto che non è solo di consumo, ma anche affettivo: e a Modena in modo particolare, perché questa antica città è la culla di origine e la vera patria del Lambrusco, come testimonia un'ampia raccolta di documenti storici.

L’azienda agricola Martelli, situata tra Manzolino ed Anzola Emilia, si trova al limite tra Modena e Bologna, e per questa sua fortunata posizione geografica ha il privilegio di poter coltivare vitigni da cui si ricava ottimo vino emiliano, come il vino bianco Pignoletto, tipico della zona Bolognese, ed il Lambrusco Grasparossa, vino rosso tipico della zona Modenese: essa produce in azienda un Lambrusco Grasparossa.

Si tratta di un vino rosso modenese secco, prodotto con fermentazione in autoclave, dal colore vivace rosso rubino e dalla gradazione alcolica di circa 11°: il Lambrusco Grasparossa si esibisce in una bottiglia Borgognona scura con la forma cilindrica, le spalle slanciate, il collo lungo e il tappo raso di sughero; sull’etichetta, di colore Bordeaux, spicca a contrasto panna la denominazione del vino, accanto ad una rappresentazione di natura morta che richiama immediatamente alla mente le sensazioni fruttate della terra di origine dei vitigni, terre dove la schietta ospitalità emiliana ha fatto dell'arte del buon mangiare e del buon bere il suo punto di eccellenza.

Il Lambrusco di Modena è un vino rosso frizzante e leggero, dal pieno aroma ricco di profumi freschi, ed estremamente digeribile perché moderatamente alcolico: è piacevole senza mai essere troppo impegnativo, e per questo si beve senza sforzi e senza problemi. Al gusto prevalgono sensazioni di morbidezza, corposità e tannicità: con un carattere così allegro e gioviale, versatile e sempre all'altezza di ogni situazione, al Lambrusco di Modena Grasparossa è bastato poco tempo per farsi tanti amici, anche al di fuori della terra emiliana che lo ha visto nascere; è infatti divenuto in breve - a partire dagli anni '70 - il vino italiano più conosciuto e bevuto nel mondo, grazie alla sua simpatia, che conquista, e alla sua spuma briosa e allegra.
Il Lambrusco Grasparossa Briccone va gustato giovane, ad una temperatura di servizio compresa fra 12 °C e i 14 °C.

Il Lambrusco dell’Emilia Briccone, dal corpo pieno ed intenso, è l’accompagnamento ideale per i cibi della cucina modenese, genuina, casalinga e famosa per i suoi piatti ricchi, con salumi, insaccati e affettati in genere, tigelle emiliane, formaggi stagionati come il celeberrimo Parmigiano Reggiano, primi piatti come tortellini in brodo ristretto, ma anche con tutte le altre paste asciutte farcite, maccheroni "al pettine", bolliti, cacciagione, zampone e cotechino, carni rosse, “bensoni" e "amaretti" di Modena.

Il Lambrusco dell’Emilia non si sposa unicamente ai piatti della gastronomia modenese o a quelli emiliani è assai riduttivo: questo vino rosso modenese, per il suo carattere schietto ed esuberante, la sua vivacità e leggerezza, è ideale da bersi in ogni situazione, cha va dall’aperitivo, ai piatti tradizionali italiani ed infine a quelli di recente ideazione. Non solo: provatelo con la pizza farcita! E’ un accoppiamento unico, informale e molto gustoso.

Il Lambrusco di Modena  ha tutte le caratteristiche della terra dalla quale proviene e della gente che lo produce: onesto, caparbio, energico, frizzante, schietto, scherzoso, allegro, gioviale, versatile, impegnato ma mai troppo "impegnativo".
Venendo a farci visita, avrete la possibilità di degustare quest’ottimo vino rosso modenese ed altri vini bianchi.

Venite a trovarci!!