Avvisiamo i nostri clienti che, nel rispetto delle disposizioni del nuovo decreto governativo, lo spaccio di Azienda Agricola Martelli rimarrà CHIUSO fino a data da definirsi.

Per coloro che in questo periodo sono soliti effettuare l’imbottigliamento dei vini sfusi, vi informiamo che la produzione rimane disponibile ed il vino imbottigliabile anche nel mese di aprile.

Rimaniamo a vostra disposizione per consegne o ritiri previo accordi.

Sperando di poter tornare a brindare presto insieme, rimaniamo a disposizione per qualunque richiesta di informazioni.

Bianco da tavola in damigiana

L’azienda agricola Martelli produce anche vino da tavola bianco sfuso, si tratta di un vino tipico emiliano, ottimo per accompagnare in maniera informale i pasti principali; è per questo alla portata di tutti i palati.
La vendita del vino bianco frizzante in damigiana e del vino fermo in damigiana è una tradizione con radici profonde: il vino sfuso in passato infatti era un alimento importante e veniva portato nelle città in grandi botti da osti che provvedevano alla messa in bottiglia oppure alla vendita del vino sfuso per il consumo giornaliero.
I vini bianchi da tavola in damigiana sono prodotti con uve che non devono rispettare particolari disciplinari di produzione, ma semplicemente sono ottenuti selezionando vini o uve provenienti da ceppi differenti: il vino da tavola bianco in damigiana non è quindi sempre sinonimo di "scarsa" qualità, anzi.

L'azienda agricola Martelli possiede un’affezionata clientela di privati che ogni anno tornano per l'acquisto del vino in damigiana, un vino informale che per questo può accompagnare tranquillamente ogni pasto.
Il vino bianco frizzante in damigiana dell’azienda agricola Martellii si presenta di colore giallo paglierino, con lievi riflessi verdolini; esso ha un profumo intenso e persistente, di una certa struttura e intensità, ed un sapore asciutto, fruttato, morbido ed armonico.
Questo vino bianco frizzante in damigiana, essendo un vino tipico emiliano, è particolarmente indicato con i piatti tipici della tradizione culinaria emiliano-romagnola, essendo conviviale e da compagnia: è perfetto per accompagnare primi piatti di pasta fresca (quella tradizionale fatta dalle nostre Rezdore), carni bianche, bolliti misti e verdure. 
Il vino bianco in damigiana va consumato ad una temperatura di servizio compresa fra 14 °C e 20 °C.

Il vino fermo presenta invece caratteristiche di tranquillità: si tratta di un vino secco, con leggero residuo zuccherino, a dare maggiore morbidezza. Anche questo vino fermo è particolarmente indicato con i piatti tipici della tradizione culinaria emiliana e va consumato ad una temperatura di servizio compresa fra 14 °C e 20 °C.

La vendita dei vini fermi e frizzanti in damigiana presso la nostra azienda comincia generalmente nei primi giorni di febbraio: se comunque desiderate essere informati dell’inizio della vendita in damigiana potete iscrivervi alla nostra newsletter e sarete avvertiti per tempo.

Venendo a farci visita, avrete la possibilità di degustare vini fermi e frizzanti in damigiana, e tanti altri prodotti.

Venite a trovarci!!

Le nostre promozioni
Social network
Dove Siamo
La nostra Newsletter