Avvisiamo i nostri clienti che, nel rispetto delle disposizioni del nuovo decreto governativo, lo spaccio di Azienda Agricola Martelli rimarrà CHIUSO fino a data da definirsi.

Per coloro che in questo periodo sono soliti effettuare l’imbottigliamento dei vini sfusi, vi informiamo che la produzione rimane disponibile ed il vino imbottigliabile anche nel mese di aprile.

Rimaniamo a vostra disposizione per consegne o ritiri previo accordi.

Sperando di poter tornare a brindare presto insieme, rimaniamo a disposizione per qualunque richiesta di informazioni.

Vini Rossi e Rosati frizzanti

L’Emilia-Romagna come molte regioni d’Italia, si contraddistingue per la marcata produzione di vini rossi frizzanti DOP e vini bianchi : essa, con oltre 60.000 ettari di terreno coltivato a vite, può vantare 21 DOC e 2 DOCG.

Vini Rossi e Rosati frizzanti

Parlando di vini rossi a Modena e sul territorio, si può sostenere che l’Emilia Romagna è sostanzialmente divisa in due parti: grazie proprio alla diversità climatica della regione e alla tipologia dei terreni che si incontra spostandosi da ovest ad est dell’Emilia Romagna, questa regione vanta la possibilità di produrre numerose tipologie di vino rosso frizzante e fermo molto diversi per caratteristiche e produzione; in Emilia spicca così il vino rosso frizzante e vivace rappresentato con onore dal Lambrusco, mentre in Romagna vengono prodotte più tipologie di vino rosso fermo, come il Cabernet o il Sangiovese.

L’azienda Agricola Martelli si trova nel cuore dell’Emilia, tra i colli bolognesi e modenesi: proprio questa situazione geografica particolarissima le permette di produrre diverse tipologie di vino rosso frizzante a Modena e provincia. Ogni nostro vino rosso frizzante o fermo si contraddistingue per proprie peculiarità tanto nella storia e cultura quanto nella produzione vinicola.

Il vino rosso frizzante emiliano maggiormente conosciuto ed apprezzato, che l’azienda agricola Martelli produce in varie versioni, è il Lambrusco DOP, un vino rosso a fermentazione naturale prodotto nella zona di Modena e provincia: il Lambrusco è prodotto da noi dell’Azienda Agricola Martelli di Castelfranco Emilia nella variante secca, nella variante amabile e nella versione rosato frizzante.

In particolare noi dell’azienda agricola Martelli produciamo il vino rosso frizzante di Modena per eccellenza, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.P., nella tipologia secca, in 2 versioni: nella versione con fermentazione del mosto in autoclave, meglio conosciuta come metodo Charmat (Briccone Lambrusco dell’Emilia), e nella versione con fermentazione in bottiglia (etichetta cavallo grande Bordeaux).

Inoltre viene proposto un vino rosso Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.P., nella tipologia amabile, fermentato in autoclave secondo il metodo Charmat e contraddistinto da un’etichetta nera con la scritta a rilievo di color rosso.

Le nostre promozioni
Social network
Dove Siamo
La nostra Newsletter