Avvisiamo i nostri clienti che, nel rispetto delle disposizioni del nuovo decreto governativo, lo spaccio di Azienda Agricola Martelli rimarrà CHIUSO fino a data da definirsi.

Per coloro che in questo periodo sono soliti effettuare l’imbottigliamento dei vini sfusi, vi informiamo che la produzione rimane disponibile ed il vino imbottigliabile anche nel mese di aprile.

Rimaniamo a vostra disposizione per consegne o ritiri previo accordi.

Sperando di poter tornare a brindare presto insieme, rimaniamo a disposizione per qualunque richiesta di informazioni.

Vini Rossi fermi

L'Emilia-Romagna è una delle più grandi regioni vinicole italiane, ed i suoi 60.000 ettari permettono una numerosa e differente produzione di vino bianco e vino rosso fermo e frizzante: tra i vini rossi fermi maggiormente apprezzati spicca il Cabernet Sauvignon, un vino corposo ed asciutto che l’azienda agricola Martelli, situata proprio tra i colli bolognesi e quelli modenesi, produce da numerosi anni nelle varianti Viola, Blu e Giallo. Il Cabernet è maggiormente prodotto lungo i colli bolognesi: si tratta di un vino di colore rosso rubino, dalle sfumature a volte violacee, con un odore profumo gradevole ed un sapore asciutto, pieno, armonico.

Vini Rossi fermi

Il Cabernet è un vino rosso fermo facilmente riconoscibile per la sua natura esuberante: al naso appare complesso e vivace, ricordando i sentori del bosco, dove spiccano gli odori dei mirtilli, ribes nero e more che si intrecciano alle erbe alpine. Altri profumi caratteristici del vino rosso fermo Cabernet sono le note terrose di rabarbaro, prugne, eucalipto, cedro, tabacco e ciliegie sotto spirito.

Al palato il Cabernet si presente maestoso, pieno e ampio nei ritorni con tannini che sanno di liquirizia e riempiono la bocca, creando una struttura notevole.

Il Cabernet è tra i vini rossi fermi che dà il meglio di sé con il passare del tempo, trascendendo la sua natura vigorosa per diventare di una finezza incredibile, balsamico e ricco di aromi terziari speziati, senza però modificarsi nella struttura, che rimane solida e compatta.

E’ consigliabile servire il vino rosso fermo Cabernet ad una temperatura tra i 16 e i 18 gradi, in ampi calici da vino, dove è possibile farlo ruotare senza che fuoriesca, per permettere al Cabernet di ossigenarsi lentamente.

Le nostre promozioni
Social network
Dove Siamo
La nostra Newsletter